Russia, una nuova idea per la sicurezza stradale
Di Davide ReinatoForse non sarà proprio un’idea originale, ma in Russia, per prevenire gli incidenti stradale, hanno deciso di spedire agli automobilisti indisciplinati delle lettere provenienti “dall’oltretomba”, firmate da bambini che hanno perso la vita sulla strada.
Di sicuro la lettera, una volta letta, potrebbe smuovere l’animo di chi sulla strada non pensa a niente e tira giù l’acceleratore. A rincarare la dose, si aggiungono poesie ai genitori e la vita del bambino prima dell’incidente. Ma basterà?
In Italia una cosa del genere esiste già, in fondo. Solo che non ci vengono mandate lettere inventate a casa, firmate con i nomi di chi ha perso la vita veramente. Esiste un sito web che vi consiglio di andare a visitare: http://www.vittimestrada.org/
Storie vere, scritte da persone che hanno perso figli, fidanzati, mariti. Persone che sono state colpite in prima persona dalle stragi sulle strade e che vogliono veramente cambiare. Più che aspettare una lettera a casa, è meglio fare un giro su quel sito e farsi un’idea di quello che accade, prima di fare i bulli sulle strade. Della serie… “Meditate, gente. Meditate”.
Commenta o partecipa alla discussione