Ross-Lovegrove Concept: un’idea futuristica per il design delle prossime Renault
Di Alessandro CoppolaRenault sta gettando le basi per inaugurare un nuovo percorso stilistico da seguire per i modelli del futuro, ed intende iniziare con la Ross-Lovegrove Concept.
La casa francese ha già dato ampia dimostrazione, nel recente passato, di voler porre maggiore attenzione allo stile e agli aspetti estetici delle sue vetture. Il salto di qualità sarà probabilmente fatto con questo nuovo prototipo, che prende il suo nome dal designer Ross Lovegrove, un vero guru nel settore e con delle ottime referenze in fatto di macchine. Finora la vettura è stata anticipata solo da dei teaser, volutamente vaghi e che stimolano la curiosità degli appassionati. Di certo si tratta di un modello futuristico, dai profili sinuosi, e soprattutto caratterizzato da un motivo stilistico ricorrente: i cerchi, caratterizzati da motivi diversi, e riproposti in più forme, come ad esempio nei gruppi ottici posteriori. L’idea è quella di mutuare le forme della natura e la loro capacità di trasmettere energia in un modello di design che si adatti particolarmente bene alle autovetture.
Per ora è soltanto un’idea, che però, secondo quanto comunicato dalla stessa Renault, sarà portata avanti in tutte le future produzioni. La prima realizzazione concreta, la Ross-Lovegrove Concept, sarà in mostra alla Triennale di Milano dal 9 al 14 aprile.
Commenta o partecipa alla discussione