Rivoluzione per la BMW M5: motore diesel

Di

La nuova gamma di M5 che BMW si appresta a lanciare sul mercato il prossimo anno sarà ricca di novità. L’ultima è forse anche la più inaspettata: l’introduzione di una inedita motorizzazione alimentata a diesel.

Avevamo già parlato di questa vettura in un precedente articolo, in cui era stato posto l’accento sull’introduzione della trazione integrale, la soluzione a quattro ruote motrici “xDrive” anch’essa mai sperimentata prima dalla casa tedesca. Il motore diesel è qualcosa di ancora più profondo, che potrebbe far storcere il naso ai puristi. Sarà un 6 cilindri da 3 litri con tre turbocompressori, in grado di erogare fino a un massimo di 560 CV di potenza, con 880 Nm di coppia: valori indicativi di prestazioni davvero impressionanti, sia nella ripresa che nella velocità.

Dunque, gli affezionati del vecchio motore a benzina non disperino: nonostante le novità, BMW non sembra voler abbandonare il piglio sportivo e dinamico che ha sempre caratterizzato questo modello. La prossima primavera, quando la nuova M5 sarà completata, se ne convinceranno tutti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009