Risparmiare acquistando pneumatici online
Di Alessandro A.Oggi esiste la concreta possibilità di risparmiare acquistando pneumatici online. L’utilizzo del sito specializzato PrezziGomme.com permette di valutare le caratteristiche dei pneumatici in commercio e di trovare il negozio online che li vende al prezzo migliore.
Molto spesso l’acquisto dei pneumatici viene effettuato in maniera superficiale e frettolosa, magari basandosi su quello che propone il rivenditore di turno. Oltre alla convenienza economica, l’acquirente ha la possibilità di fare una cernita tra numerose marche e modelli, comparando schede tecniche e informazioni. Negli ultimi anni, la fetta di mercato degli acquisti online è aumentata considerevolmente anche in Italia. Una buona percentuale di questa modalità di acquisto è relativa proprio ai pneumatici per auto e moto. Qualunque profilo di acquirente potrebbe essere interessato a effettuare una ricerca e risparmiare acquistando pneumatici online. L’automobilista abitudinario vuole sempre lo stesso modello che potrebbe non essere sempre disponibile dal rivenditore locale. Lo sportivo vuole avere il meglio delle performance ma allo stesso tempo realizzare un ottimo risparmio. Il commesso viaggiatore, in genere, cambia il treno di gomme alla fine della stagione estiva per affrontare l’inverno. Potrebbe sembrare un controsenso, ma per i gommisti convenzionati un cliente che arriva con un treno di gomme pronto da montare è un cliente acquisito. Sì, perché mantenere un deposito pneumatici è pur sempre un investimento mentre vendere esclusivamente un servizio è solo un guadagno. I professionisti convenzionati, generalmente, offrono i servizi di smontaggio e montaggio pneumatici a prezzi concordati e competitivi. Ogni altra attività lavorativa, come ad esempio la convergenza sarà gestita a parte con il cliente. I tempi di consegna sono generalmente veloci (24/48 ore) ed è dunque possibile programmare un appuntamento per il montaggio.
Come scegliere il pneumatico giusto
– La prima verifica da effettuare, prima dell’acquisto, è quella sul libretto di circolazione. Infatti, su di esso sono indicati tutti i modelli di pneumatici che è consentito montare;
– Verificare che il battistrada scelto sia compatibile con quello degli altri pneumatici già montati;
– Controllate il codice di velocità, facendo attenzione a scegliere un modello adeguato al proprio stile di guida;
– Verificare il modello di pneumatici attualmente montati, potrebbero non corrispondere a quelli riportati nel libretto di circolazione;
– Controllare sempre le condizioni offerte dal venditore in termini di garanzia e diritto di recesso;
Quale pneumatico scegliere
Come già detto in precedenza, ogni acquirente ha le proprie esigenze e le proprie motivazioni per effettuare l’acquisto di pneumatici online. Quasi tutti, per gli acquisti, si orientano principalmente su due parametri: il prezzo ed il marchio. Il cliente che è alla ricerca del prezzo tenderà ad essere più rapido nella ricerca, tralasciando magari di controllare eventuali offerte in stock. Il cliente che vuole il marchio o il modello specifico, magari perché difficilmente disponibile sul mercato locale, effettuerà una ricerca mirata. In genere, questo tipo di acquirenti sono quelli che già conoscono e si fidano di un prodotto. Oltre ai marchi leader di mercato, quali Pirelli, Bridgestone, Michelin, Continental, Goodyear ci sono altrettanti produttori secondari. Molti di questi produttori arrivano dal Giappone o dalla Cina.
Il sito comparatore www.prezzigomme.com
Il sito www.prezzigomme.com è di grande aiuto nella scelta dell’acquisto dei pneumatici online. Effettuando una semplice ricerca per pneumatici auto e moto è possibile comparare i prezzi in funzione di modello e misure. La scelta delle marche è varia, tale da consentire una maggiore possibilità di risparmio. Il sito, inoltre, mette in evidenza le offerte proposte dai vari venditori online con i relativi codici sconto. Cliccando “Vai al Sito” si viene indirizzati direttamente sulla pagina con il dettaglio della gomma. Generalmente, il costo di montaggio si riferisce al prezzo medio considerato valido. Ovviamente, esiste la possibilità che il montaggio venga fatto dal gommista di fiducia. Il prezzo indicato è €12,50 in considerazione di cerchio, modello e dimensioni. Esso è approssimativo, ma vicino al reale. Quindi, risparmiare acquistando pneumatici online è la realizzazione dei desideri dell’automobilista che per motivi vari ha un consumo elevato di gomme.
Vantaggi dell’acquisto dei pneumatici online
Scegliere comodamente da casa il pneumatico che più si addice al mezzo al miglior prezzo è uno dei vantaggi di visitare il sito www.prezzigomme.com. La visione globale delle marche proposte è una guida utile a conoscere produttori meno noti. Spesso, infatti, il mercato offre vantaggiose sorprese che senza informazioni potrebbero passare inosservate. Fermarsi alle marche conosciute potrebbe essere limitativo per chi ha voglia di risparmiare acquistando pneumatici online. Quando si va dal rivenditore non si ha materialmente il tempo di scegliere. L’automobilista che per motivi di tempo non può soffermarsi a guardare i dettagli è tentato a scegliere sul primo modello che gli viene proposto. PrezziGomme.com va incontro a queste esigenza. Il rappresentante o il corriere che lottano sempre contro il tempo potranno avere più possibilità di migliorare la scelta delle gomme da usare. Un risparmio sarà un vantaggio per chi percorre un elevato numero di chilometri durante l’anno a spese proprie. Pochi clic e i pneumatici adatti al mezzo, ai chilometri percorsi durante l’anno e alle proprie possibilità di spesa saranno comodamente consegnati.
Commenta o partecipa alla discussione