Riparte la Formula 1 in Australia

Di

Gp australiaFinalmente ci siamo. Abbiamo aspettato circa sei mesi, ma è arrivato il momento di rivedere sfrecciare i bolidi di Formula 1 per il nuovo mondiale 2008. Si preannuncia una stagione molto combattuta, con Ferrari e McLaren a lottare così come nella scorsa edizione. A fare da terza forza ci sarà sicuramente la Bmw, gruppo che ha lavorato tantissimo nel corso degli ultimi anni e che ha presentato per questa stagione una vettura veramente innovativa.

Il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, è tornato alla Renault. Sarà suo il compito di outsider, poiché la vettura non è ancora abbastanza competitiva per sperare di vincere il campionato, ma qualche podio potrebbe anche strapparlo. L’acerrimo nemico dello spagnolo, l’anglo-caraibico Lewis Hamilton, è più carico che mai… possiamo dunque aspettarci grandi duelli in pista!

Occhio di riguardo anche per la Williams motorizzata Toyota. Il gran lavoro dei test invernali li proietta come i best of the rest, vale a dire i “migliori del gruppo” che vede anche Renault, Red Bull e Toyota. Qualcuno si chiederà… “E la Honda?”. Tranquilli, la Ra108 sembra non essere la solita vasca da bagno che girava l’anno scorso. Sia Button che Barrichello avranno possibilità di riscattarsi.

Appuntamento allora sulla Rai per le qualifiche del Gran Premio d’Australia, sabato alle ore 4 (ora italiana) e domenica 16 per la corsa alle ore 5:30. Buona levataccia mattutina… ma per inaugurare la nuova stagione, ci vuole!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009