Rinasce la Campagnola, questa volta sotto Iveco

Di

nuova_iveco_campagnola_cop.jpgPiù di cinquanta anni fa, c’era la Fiat Campagnola. Adesso, Iveco, che fa parte del gruppo torinese, fa rinascere quella che si presenta non come un SUV ma come un Fuoristrada puro. Signori, è l’ora dell’Iveco Campagnola.

Il design è quello di un vero fuoristrada e le sue prestazioni non sono da meno, dato che la meccanica l’ha ereditata dal Land Rover Defender. E’ capace di affrontare percorsi irraggiungibile con normali vetture di serie. Tant’è che non verrà solo utilizzata come mezzo civile, ma anche come mezzo militare.

Ha un motore diesel da 3 litri a trazione integrale capace di erogare fino a 176 cavalli, derivato dall’Iveco Daily. Dodici in tutto le marce, 6 normali e 6 ridotte. I prezzi sono comunque leggermente altini. Si parte da 35.800 euro ma può variare in base agli optional che si scelgono. Altro che SUV…

3 commenti su “Rinasce la Campagnola, questa volta sotto Iveco”
  1. michele ha detto:

    Devo dire che sono proprio contento di questa Campagnola un nome, una garanzia anche se non è proprio il tipo di auto che comprerei è sicuramente meglio di quelle schifezze di SUV stradali che girano ora. Sono un pò perplesso per il motore che un tremila da soli 143 cv anche se in questo tipo d’auto conta più la coppia che la potenzae per il prezzo che un’altro sito indicava in 25mila euro non 35mila che sono un prezzo pò altino anche se si dovrebbe vedere la dotazione di serie per fare un raffronto (atteso che la qualità sia all’altezza del nobile nome che porta).

  2. marco ha detto:

    Infatti nell’articolo c’è un errore, il motore eroga 176 cavalli e 400 Nm di coppia.

  3. davide ha detto:

    😉 prontamente corretto! 176 cavalli per questo motore Iveco derivato dal Daily


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009