Riccardo Patrese torna su una F1 dopo 15 anni
Di Davide ReinatoUno dei piloti che ha corso durante gli anni d’oro della Formula 1 è tornato in pista, con la voglia di divertirsi e far divertire. E dobbiamo dire che l’operazione gli è anche riuscita bene. Riccardo Patrese a 54 anni torna in un abitacolo di F1 per qualche giro sulla pista di Jerez.
Il pilota padovano ha effettuato solamente cinque giri, segnando un tempo di dieci secondi più lento rispetto a un giro veloce che è possibile fare a Jerez. E considerando diversi fattori, come le gomme da Bridgestone da esibizione, l’età del pilota e le sue condizioni fisiche, possiamo immaginare che Riccardo avrebbe potuto fare anche meglio con qualche ora in più di allenamento.
In fondo il “piglio” del pilota professionista non può scomparire. Quello o lo si ha o non lo si ha! Non si può acquistare. E il vice campione del mondo del 1992 ne sa qualcosa, anche ad anni di distanza.
E per chi non conoscesse tanto Riccardo, abbiamo preso su YouTube qualche video che può farvi venire la nostalgia degli anni d’oro, quando le Formula 1 erano sì delle vetture potenti, ma non mezzi della NASA, e i duelli ruota a ruota erano all’ordine del giorno.
Commenta o partecipa alla discussione