Renault Wind, nuova coupé-cabriolet
Di Davide ReinatoL’avevamo anticipato qualche giorno fa, facendovi vedere il modellino in scala di questa nuova vettura della casa francese. Oggi, La Renault ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Wind, la vettura coupé – cabriolet derivata dalla Twingo.
Sarà lunga 3 metri e 83 centimetri e avrà due posti secchi. A metà strada tra una Clio e una Twingo, la nuova Renault Wind ha un frontale più basso e affusolato e ricorda molto la Laguna. Sicuramente sarà molto più interessante la versione Sport della Renault Wind, che migliorerà di netto quanto di buono già c’è su questa vettura.
Il posteriore della Wind è molto interessante, con due pinne posteriori che fanno da sostegno allo spoiler che, a sua volta, copra i gruppi ottici come se fosse una piccola visiera. Il sistema di apertura elettrico si solleva e si ripiega all’indietro in soli 12 secondi, mantenendo inalterata la capienza del bagagliaio che si attesta intorno ai 270 litri.
La Renault Wind debutterà al prossimo Salone di Ginevra, durante il quale avremo maggiori informazioni anche sulle motorizzazioni previste.
Commenta o partecipa alla discussione