Renault Wave disponibile in uno speciale allestimento
Di Alessandro CoppolaRenault ha realizzato una speciale versione della Wave, che prende il nome di Wind Wave Edition. Questa coupé roadster introduce diversi nuovi particolari, soprattutto per quanto riguarda il design e gli optional in dotazione.
Mantenendo la tipica forma compatta e sportiva, l’estetica esterna vede l’introduzione di bande laterali filanti e aerodinamiche, cromature allo scarico e alle prese d’aria, paraurti posteriore inferiore in tinta con il resto della carrozzeria, cerchi in lega da 16 pollici, e un tettuccio elettrico apribile in 12 secondi. Nonostante la compattezza, la capienza del portabagagli non ne risente più di tanto, tant’è che garantisce fino a 270 litri di capienza. L’abitacolo mostra un assetto decisamente sportivo: sedili ergonomici, cambio e volante in pelle, pedaliera in alluminio. Allo stesso tempo, è dotata di tutti i comfort: climatizzatore automatico, regolatore di velocità, computer di bordo, radio con lettore CD e MP3, specchietti retrovisori elettrici. Quanto ai motori, sono sempre disponibili due tipologie di propulsione: il 1.2 TCe con una potenza di 100 CV, e il 1.6 16V da 133 CV.
Renault Wind Wave Edition è già disponibile in Italia, nelle possibili colorazioni Bianco Ghiaccio (opaca), Blu Majorelle, Rosso Dinamico, Grigio Altica e Nero Nacré (metallizzate). Il prezzo per la versione con il motore meno potente è di 17.500 euro, mentre per acquistare il modello con motore 1.6 16V il prezzo è di 18.500 euro.
Commenta o partecipa alla discussione