Renault Twizy in vendita: il listino prezzi in dettaglio
Di Alessandro CoppolaCon leggero anticipo rispetto al previsto, arriva sul mercato Renault Twizy, il futuristico veicolo elettrico della casa francese.
Dopo la vetrina del Motor Show di Bologna, il momento era dunque propizio per la commercializzazione. Ne avevamo parlato, con le prime anticipazioni, in questo articolo: Twizy è stato definito un “urban crosser”, una vettura che ha l’agilità e la maneggevolezza di uno scooter, ma con la stabilità garantita da un’utilitaria. Le dimensioni sono molto compatte (2.33 metri di lunghezza e 1.19 metri di larghezza), e il design è decisamente moderno, con linee stravaganti. Twizy è una vettura completamente elettrica, e ne esiste una versione utilizzabile anche a partire dai 14 anni, e cioè Twizy 45, che eroga una potenza variabile tra i 5 e i 10 Cv e raggiunge una velocità massima di 45 km/h; la versione standard ha invece un propulsore da 10 CV di potenza (con picchi di 18 CV) e una velocità massima di 80 km/h. La batteria ha un’autonomia “urbana” di circa 100 km, e si ricarica in 200 minuti. Le principali dotazioni per la sicurezza sono date dai 4 freni a disco e dall’airbag lato conducente, mentre gli equipaggiamenti sono distinti nei tre possibili allestimenti: Urban include computer di bordo, cruscotto digitale, antiappannamento per il parabrezza, cavo di ricarica; Color aggiunge tappetini e rivestimenti interni colorati; infine, Twizy Technic aggiunge cerchi in lega diamantati neri da 13 pollici, nuove finiture interne, e vernici metallizzate per la carrozzeria.
Twizy è in vendita nelle possibili colorazioni Grey e Red, e in quelle metallizzate White Snow e Black. Ecco il dettaglio dei prezzi (IVA inclusa):
- Twizy 45 Urban: 6990 euro
- Twizy Urban: 7800 euro
- Twizy 45 Color: 7300 euro
- Twizy Color: 8100 euro
- Twizy 45 Technic: 7900 euro
- Twizy Technic: 8700 euro
La batteria ha invece un canone mensile variabile tra i 50 e i 72 euro, a seconda del chilometraggio e della durata del contratto.
Commenta o partecipa alla discussione