Renault Megane: restyling su tutti i modelli della gamma
Di Alessandro CoppolaTra le tante novità previste al Salone di Francoforte, molto attesa è quella che riguarda il restyling di tutte le vetture della gamma di Renault Megane.
La Megane è stata una vettura che nel corso degli anni ha riscosso molto successo, e per questo la notizia del suo rinnovamento estetico, seppur non radicale, suscita molto interesse. Tanto più che si tratta di un’operazione che riguarda tutti i modelli, che sia la berlina, la station wagon, la coupé o le più sportive. A cambiare è soprattutto la parte frontale, che mostra un nuovo disegno ellittico dei gruppi ottici, e le cui linee vanno a conferire maggiore aerodinamicità e anche una certa aggressività al muso. Più in dettaglio, restano sostanzialmente uguali tra loro il cofano e il paraurti su coupé, berlina e station wagon, mentre le sportive GT e RS cambiano più radicalmente, grazie anche all’aggiunta di mascherine nere ai fari.
La stessa Renault ci tiene a sottolineare che il nuovo look della Megane segue fedelmente la linea condotta dall’azienda negli ultimi anni sul design di tutte le vetture, incentrato su forme più dinamiche e su linee che si dipartono dalla losanga centrale. La nuova Renault Megane sarà in vendita in Europa nel primo trimestre del 2014.
Commenta o partecipa alla discussione