Renault Megane 2014: l’offerta per il mercato italiano

Di

Megane2014Arriva sul mercato italiano l’ultima generazione di Renault Megane, che per l’occasione è stata oggetto di una piccola rivisitazione estetica e che vede l’introduzione di qualche novità dal punto di vista meccanico e delle dotazioni.

La Megane Model Year 2014 sarà disponibile sia nella versione berlina a 5 porte che in quella Sportour, nei tre possibili allestimenti Wave, GT Style e Energy GT Line. Questo nuovo modello si caratterizza soprattutto per un cambio di look frontale: il disegno dei gruppi ottici e delle prese d’aria è nuovo, e le linee affusolate di paraurti e parafango risaltano sul fondale nero lucido. Dal punto di vista meccanico è da segnalare l’introduzione del nuovo motore turbo a benzina 1.2 TCe da 130 CV di potenza con cambio robotizzato a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), del sistema Start&Stop di serie, e del sistema di recupero dell’energia in frenata (ESM). L’allestimento base Wave già offre il climatizzatore manuale, il computer di bordo con radio CD/MP3 e connettività Bluetooth e USB, i cerchi in lega da 15 pollici, il volante in pelle, il cruise control. Sulla GT Style si aggiungono i sensori luci e pioggia e di parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 16 pollici, i paraurti sportivi, gli specchietti retrovisori elettrici. Infine, sulla più lussuosa Energy GT Line troviamo una serie di dotazioni sportive tra cui la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, le cuciture rosse per volante e cambio, il telaio sportivo GT Line.

Il listino prezzi per la Renault Megane 2014 parte dai 19.300 euro per la berlina in allestimento Wave con motore 1.6 benzina da 110 CV, fino ai 26.150 euro per la Sportour Energy GT Line con motore 1.6 dCi da 130 CV.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009