Renault Laguna Coupé: stile strepitoso
Di Alessandro A.Guardate la linea in foto: la Renault Laguna Coupé ha gruppi ottici a LED sviluppati orizzontalmente e il portellone rialzato. Di lato, niente montanti e gommatura “massiccia” da 18 pollici: filante anche da ferma.
Ha il telaio 4Control: secondo la Casa, aumentano la precisione e l’agilità in curva. Il motivo? Le ruote posteriori possono variare il proprio angolo grazie a un attuatore che interagisce con una centralina. A seconda della velocità, il retrotreno si comporta in diverso modo.
Come motori abbiamo, fra gli altri, un 3.0 V6 dCi da favola: da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, con un consumo limitato a 7,2 litri/100 km in ciclo misto (192 grammi di anidride carbonica per chilometro). Se cercate qualcosa di meno violento, ecco il 2.0 dCi 16v eroga da 180 CV e 172 g di CO2/km.
Da dicembre a 38.000 euro. Prezzo basso, perché include (fra l’altro) fari bi-xeno, impianto Bose con 10 altoparlanti, sistema di navigazione Carminat con schermo da 7 pollici, garanzia base di 3 anni o 150.000 km.
Commenta o partecipa alla discussione
prova a vedere su http://www.camper-usato.com
Un bel coupè quattro posti, adatto pure all’uso familiare.
La Renault già quasi trenta anni fa propose la coupè “Fuego”, che risultava molto accativante stilisticamente, ma non molto dotata di meccanica.
Ricordo che quando la presentarono non avevo ancora la patente e a me piaceva da morire! Non so quante volte sono passato davanti alla concessionaria Renault per ammirarla! Ora ci riprovano con un prodotto molto valido, caratterizzato da un bel design e motori di tutto rispetto. Credo che saprà ricavarsi una sua nicchia di mercato, sicuramente meglio di quanto non abbia fatto sinora la sua rivale per eccellenza, la Peugeot “407 coupè”.