Renault Laguna Collection 2013: le novità della nuova generazione
Di Alessandro CoppolaLa Renault Laguna si appresta ad entrare in commercio nell’inedita edizione 2013, con novità sia estetiche che nelle dotazioni.
La Laguna Collection 2013 (questo il suo nome) vedrà alcuni piccoli ma sostanziali ritocchi estetici: introduzione delle luci diurne a LED, dei cerchi in lega da 16 o 17 pollici, di una nuova consolle interna in plastica lucida, e di rivestimenti interni più moderni ed eleganti. Fiore all’occhiello della dotazione tecnologica sarà senz’altro il sistema di infotainment R Link con schermo touchscreen da 7 pollici, navigatore satellitare, comandi vocali e comandi al volante, oltre al nuovo impianto audio Bose con 10 altoparlanti e amplificatore digitale. Il ricco parco motori prevede invece: il 1.5 dCi da 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, i 2.0 dCi da 150 e 175 CV disponibili sia con cambio manuale che automatico a 6 rapporti, e il nuovo 3.0 V6 da 240 CV abbinabile al solo cambio automatico. La presenza del sistema 4Control a quattro ruote sterzanti consente di migliorare la stabilità della vettura e di facilitare le operazioni di guida.
Renault Laguna Collection 2013 sarà in commercio nelle concessionarie italiane a partire dal mese di maggio, nelle possibili versioni coupé e station wagon.
Commenta o partecipa alla discussione