Renault Koleos: le caratteristiche della nuova generazione
Di Alessandro CoppolaE’ arrivata la nuova generazione di Renault Koleos, che è stato oggetto di un piccolo rinnovamento sia nell’estetica che nelle dotazioni.
Renault Koleos è un crossover funzionale e pratico, che ben si presta a un utilizzo cittadino. Il Model Year 2013 è stato presentato a Buenos Aires, e subito ha rivelato qualche piccola novità nel design: la parte frontale è più slanciata e sbarazzina, grazie alla presenza di un nuovo paraurti più aerodinamico, del nuovo disegno della calandra a listelli orizzontali cromati, e del logo Renault più grande e imponente, mentre sono aggiunti gli indicatori di direzione a LED incorporati negli specchietti retrovisori e i cerchi bicolore. La dotazione di serie si arricchisce con il sistema di infotainment R-Link con schermo touchscreen da 7 pollici, comandi al volante, connettività Internet, supporto per gli smartphone, a cui si aggiungono telecamera posteriore, sistema Blind Spot Warning per il controllo del cosiddetto “angolo cieco”, assistente alle partenze in salita, regolatore di velocità in discesa.
La nuova Renault Koleos sarà disponibile con trazione integrale (trasmissione All mode 4×4 utilizzabile nelle diverse modalità Auto, Lock e 2WD) e con trazione anteriore. Non si hanno notizie ufficiali sul parco motori, ma non ci aspettiamo differenze significative rispetto alla precedente generazione.
Commenta o partecipa alla discussione