Renault Espace: le novità per il modello 2013
Di Alessandro CoppolaLa Renault Espace si rinnova: è infatti in arrivo la Model Year 2013, che prevede una serie significativa di innovazioni.
Dunque, anche una vettura storica nella categoria delle monovolume ha deciso di mettersi al passo coi tempi. L’obiettivo è sempre lo stesso: salvaguardare le peculiarità essenziali, introducendo nuovi elementi di modernità sia nel design che nelle dotazioni. L’evoluzione estetica renderà nel complesso la vettura più slanciata e dinamica: è soprattutto la parte frontale a cambiare, con una nuova losanga e l’introduzione di una fascia nera, ma sono degni di nota anche i nuovi cerchi in lega, e gli interni arricchiti da eleganti rifiniture e rivestimenti. Sono previste due possibili motorizzazioni: la 2.0 dCi da 150 CV e la versione più potente da 175 CV disponibile anche con cambio automatico Proactive. La scelta si articola su tre possibili allestimenti: Wave, Live, e Initiale. Wave è l’entry level disponibile con il solo motore da 150 CV, con ESP, ABS, controllo della velocità di crociera, assistenza per la frenata di emergenza, computer di bordo, navigatore TomTom Live già di serie. Live e Initiale montano anche il motore da 175 CV, e introducono i rivestimenti in Alcantara (Live) e i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente rivestiti in pelle color carbone (Initiale).
Renault Espace MY 2013 sarà presto nelle concessionarie italiane: i prezzi vanno dai 34.900 euro per il modello Wave, passando per i 39.500 euro della Live con cambio automatica, fino ai 42.000 euro per la lussuosa Initiale con cambio automatico.
Commenta o partecipa alla discussione