Renault Clio RS 200 EDC: un modello giovane e sportivo

Di

La quarta generazione della Renault Clio è stata appena presentata, e già si arricchisce con un allestimento sportivo: la Clio RS 200 EDC.

Progettata dal team di Renault Sport, questa nuova versione a 5 porte mostra subito nel design la sua vocazione sportiva: basti pensare all’introduzione dello spoiler posteriore, delle minigonne laterali, del doppio terminale di scarico, dei cerchi in lega da 17 pollici, e all’allargamento della griglia frontale, rifinita da una cornice argentata. Anche gli interni non sono da meno, grazie alle cinture e alle rifiniture rosse, al volante sportivo, alla pedaliera in alluminio, e ai sedili avvolgenti con rinforzi laterali. Le dotazioni di serie includono la radio con connettività Bluetooth e USB, il sistema multimediale, il navigatore con touch screen Renault R-Link, mentre i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico sono optional. La parte meccanica è proprio quella dalla quale prende il nome l’allestimento: il motore è infatti un 1.6 T Renault Sport a 4 cilindri e 16 valvole, da 200 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, ed è abbinato a una trasmissione a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) e sei rapporti. Sarà possibile gestire questa configurazione nelle tre possibili modalità di guida Normal, Sport e Race.

Renault Clio RS 200 EDC sarà in vendita nei primi mesi del 2013: tra non molto dovrebbero essere comunicate tutte le informazioni relative alle prestazioni della vettura e al prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009