Renault Clio ora disponibile in versione Turbo Gpl
Di Alessandro A.Con la nuova Clio Turbo Gpl (disponibile sulle versioni LIFE e ZEN) Renault amplia la sua gamma di motorizzazioni con una versione dalle prestazioni brillanti, ma con consumi ed emissioni limitati.
Non capita di frequente che si riescano a coniugare la potenza del turbo e l’economicità del GPL. Il nuovo motore assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi e una guida piacevole, sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi.
L?impianto GPL è montato in fabbrica sulla motorizzazione Energy TCe 90, un propulsore a benzina di nuova concezione con una potenza di CV. La sovralimentazione turbo viene erogata sia per la marcia a benzina sia per quella a GPL, consentendo prestazioni notevolissime: un passaggio da 0 a 100 km/h in appena 12,2 secondi. A 2500 giri/minuto si raggiunge la coppia massima di 140 Nm. Nota di merito per l?efficienza energetica: con un pieno dei due serbatoi si arriva a un’autonomia di marcia di 1500 chilometri (da Torino a Reggio Calabria, tanto per intenderci!). Con il vantaggio che le auto a GPL possono circolare anche nel caso di divieti e blocchi del traffico.
La versione Turbo Gpl è disponibile soltanto per la carrozzeria a 5 porte (non per la Sporter) e può contare sulle novità in fatto di stile introdotte nel 2016 (fari full LED, interni con nuovi materiali soft touch e sellerie, avanzata connettività di bordo con sistema Smart Nav Evolution, R-Link Evolution e impianto audio Bose). I prezzi della nuova Renault Clio Turbo Gpl partono da 15.350 euro.
Commenta o partecipa alla discussione