Range Rover Sport SVR: una potenza mai raggiunta prima

Di

Range Rover Sport SVRLand Rover ha presentato al pubblico del Festival of Speed di Goodwood la nuova Range Rover Sport SVR, prototipo di SUV caratterizzato da una potenza mai vista prima.

Range Rover Sport SVR si è mostrata ai partecipanti della celebre kermesse motoristica in una livrea decisamente camuffata, dalle sgargianti colorazioni rosse, bianche e blu, ma non era certo questo che interessava gli appassionati: si tratta infatti della Range più potente mai realizzata dal marchio inglese, e la cosa suscita ancor più interesse se si pensa che stiamo parlando di uno sport utility vehicle. Tutto questo grazie alla presenza di un motore V8 da 5.0 litri, che è stato potenziato fino a raggiungere i 550 CV di potenza e i 680 Nm di coppia massima, e all’aerodinamica particolarmente spinta: un assetto che consente di raggiungere i 100 km/h in soli 5 secondi. Una volta in azione, la Range Rover Sport SVR ha stupito non soltanto per le sue prestazioni degne di una sportiva di primo livello, ma anche per il fascino del rombo del suo motore, segno evidente dell’avanguardia tecnologica della parte meccanica.

Sebbene sia stata presentata come un prototipo, la Range Rover Sport SVR dovrebbe costituire una succosa anticipazione di quelli che saranno i modelli speciali del gruppo Jaguar Land Rover in distribuzione dal 2015.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009