Range Rover Sport: SUV con l’animo da fuoristrada

Di

RangeRoverSportArriverà a settembre nelle concessionarie il nuovo Range Rover Sport, SUV dalle dotazioni pensate soprattutto per un utilizzo da “fuoristrada”.

L’estetica tradisce subito la vocazione “selvaggia” del modello, grazie alla presenza di forme aggressive e linee squadrate, che mantengono però una sobria eleganza. Le prestazioni sono aiutate dal peso relativamente basso: la perdita di ben 420 kg è ottenuta grazie a un nuovo telaio in alluminio e alle sospensioni più leggere. Le prestazioni sportive non impediscono a questo modello di migliorare anche il comfort degli interni: numerose dotazioni tecnologiche arricchiscono l’abitacolo, che è in grado di contenere 5+2 passeggeri. I quattro allestimenti previsti sono S, SE, HSE e Autobiography, caratterizzati dalla presenza del servosterzo elettronico, del cambio automatico a 8 rapporti con trazione integrale per i motori diesel (6 rapporti per i modelli a benzina), delle sospensioni in alluminio, e di altre funzionalità quali il sistema Adaptive Dynamics, il Torque Vectoring, il Dynamic Response, e un sistema di connettività interno all’avanguardia come il Connected Car. Il parco motori prevede il benzina V8 5.0 da 510 CV di potenza, e i due diesel 3.0 TD V6 da 249 CV e 3.0 SD V6 da 292 CV.

Il listino prezzi per il mercato italiano parte dai 67.000 euro per l’allestimento S con motore TD V6,  fino ai 102.000 euro necessari per l’Autobiography con il potente motore a benzina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009