Range Rover Evoque, nuovo crossover che promette bene
Di Alessandro CoppolaIl mercato dei crossover si fa sempre più competitivo, e adesso si arricchisce di un nuovo modello della Land Rover, il Range Rover Evoque.
Siamo ancora in piena fase di produzione, e il Range Rover Evoque ha già segnato circa 18000 ordini in tutti i paesi in cui sarà commercializzata, tra cui una elevata percentuale di giovani e di donne: segnale che la vettura punta tutto su modernità, avanguardia, design, eleganza. Successo dovuto probabilmente anche all’inedito “configuratore” online: l’acquirente può personalizzare a proprio piacimento dal sito Internet la vettura che intede scegliere. Disponibile in tre diversi allestimenti: Pure, che punta tutto su estetica e design, Dynamic, che privilegia le prestazioni e la guida sportiva, e Prestige, l’allestimento più lussuoso nelle dotazioni e nelle rifiniture. Quanto ai motori, sono previsti due turbodiesel e un benzina, con cambio manuale o automatico: un 2.2 TD4 da 150 CV di potenza, un SD4 da 190 CV, e infine un Si4 2.0 turbo a benzina da 240 CV.
Già reso noto un primo listino prezzi: a seconda dell’allestimento e delle dotazioni scelte, si parte da 34.500 euro per il modello base, per arrivare fino a 50.500 euro. Range Rover Evoque sarà realizzata sia nella versione a 5 porte, che nella più sportiva coupé, per la quale i prezzi aumenteranno di circa 1000 euro.
Commenta o partecipa alla discussione