Range Rover 2010: grande lusso, ma su ogni terreno

Di

Della Range Rover 2010 colpisce soprattutto il fatto che può andare veramente ovunque. Dotata di cambio automatico a sei marce, ha un sistema di adattamento ai terreni più difficili: assetto e trazione di ogni singola ruota si modificano a seconda della strada. Le prestazioni sono paritetiche su strada asciutta, come su neve e ghiaccio, su fango e solchi, su sabbia, terreni rocciosi e pendenze estreme.

Dal punto di vista estetico, nuovi fari integrano il design a cerchi concentrici, ma sono più chiaramente visibili, di notte come di giorno, grazie alle luci LED. Da notare anche il nuovo paraurti che si integra in un frontale dalla linea più fluida, e fiancate con nuovi indicatori a tre strisce di LED e dalle prese d’aria dei parafanghi.

Quanto alle motorizzazioni, la Range Rover 2010 si presenta in una versione benzina – con un nuovo motore LR-V8 sovralimentato da 5,0 litri che eroga 510 CV – e una versione diesel, con motore TDV8 da 3,6 litri che eroga 272 CV.

Ma sono anche gli interni lussuosi a colpire nell’ultima 4×4 della prestigiosa Casa automobilistica inglese, con quattro nuove combinazioni, tutte completamente rivestite in pelle. I sedili posteriori possono essere reclinati in modo indipendente dai passeggeri, riscaldati o raffreddati con un semplice comando elettronico. Per aumentare il comfort acustico e la privacy sono stati aggiunti cristalli laminati ai finestrini. Il sistema multimediale può essere accoppiato al sofisticato impianto audio con 19 altoparlanti. Insomma, un salotto high-tech, ma pronto per ogni avventura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009