Quando la F1 faceva rima con Schumacher

Di

E’ di qualche giorno fa la notizia che i piloti di F1, insieme alla FIA, avrebbero discusso di una sorta di decalogo da rispettare quando la pista è bagnata. Tra le tante castronerie, c’è anche quella di usare la Safety Car fin quando le condizioni siano per tutti ottimali.

Basta un po’ d’acqua, e la maggior parte di questi viziatelli si appella alla sicurezza. Per carità, ci vuole, è ovvio. Ma la sicurezza come la intendono loro è andare come con i go kart 4 tempi con le protezioni a lato… perché a quel livello stiamo arrivando!

Ecco allora che mi viene la nostalgia. E visto che siamo in team Interlagos (prossimo Gp si decide il mondiale, proprio in Brasile il 21 ottobre) vi faccio vedere qualche bel sorpasso ad opera di Michael Schumacher.

Nella sua ultima gara della carriera, partiva indietro dopo delle qualifiche da dimenticare. In gara si scatena e ci regala sorpassi da manuale da vedere e rivedere fino alla nausea. Alla faccia di chi vuole rovinare la Formula 1.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009