Qualche anticipazione sulla Volkswagen Polo GTI

Di

Come tutte le donne di grande fascino, anche la nuova Volkswagen Polo GTI si rivela poco a poco. In questi giorni iniziano a circolare in rete alcune foto non ufficiali della piccola sportiva tedesca. Viene spontaneo definirla come una versione in scala ridotta della sorellina Golf GTI.

L’auto sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra (che si svolgerà dal 4 al 14 marzo 2010), ma tutto lascia intendere che le sue principali attrattive saranno i 180 CV sviluppati dal 1.4 TSI a doppia sovralimentazione. Invece, l’impiego di un cambio a doppia frizione DSG 7 marce e di un differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS la avvicinano molto alla Seat Ibiza Cupra iberica.

L’assetto della Polo GTI è stato modificato e abbassato di 15 millimetri, mentre i cerchi del diametro di 17 pollici sono del tutti simili a quelli della Golf GTI. Così come della Golf sono stati imitati la griglia a nido d’ape con bordo rosso e le sellerie sportive, con una tappezzeria a scacchi.

La parte bassa del volante è appiattita, per un look davvero sportivo. La Polo GTI potrà avere tre o cinque porte. Nulla si sa ancora riguardo a dotazioni e prezzi, ma ormai manca poco al grande evento di Ginevra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009