Primo teaser della BMW Megacity

Di

Dopo anni di speculazioni ed anticipazioni, arriva la prima immagine ufficiale della city-car di BMW. In realtà, è solo un bozzetto, ma esce comunque dal centro stile della casa bavarese ed è dunque da questo che nascerà la Megacity, la piccola vettura elettrica che dovrebbe fare il proprio debutto nel 2013.

Il teaser della vettura continua a non mostrare i dettagli del progetto, che sappiamo sarà completamente a emissioni zero, la prima in casa BMW. La trazione sarà completamente elettrica e la si sta sperimentando già sulla MINI-E. La Megacity sarà caratterizzata dall’uso massiccio di materiali compositi, così come il pianale realizzato in fibra di carbonio, creato con la collaborazione di SGL Group.

Il propulsore della BMW Megacity avrà una potenza di 134 cavalli e sarà alimentato da batterie al litio, anche se la Casa di Monaco di Baviera sta vagliando la possibilità di produrre una versione Range Extender dotato di un motore elettrico ed uno termico per aumentarne l’autonomia totale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009