Prime notizie della Mercedes SLK nella versione sportiva AMG
Di Alessandro CoppolaCrescono l’attesa e soprattutto le aspettative per la nuova Mercedes SLK AMG, una versione molto sportiva della celebre coupé della casa automobilistica tedesca. Nessuna notizia ufficiale è stata divulgata, ma, come spesso avviene in questi casi, sono invece tante le indiscrezioni e le immagini trapelate.
Le prime foto mostrano una vettura dalle linee rinnovate: nuovo design nella parte frontale ma soprattutto in quella posteriore, un telaio che assicura maggiore spaziosità dell’abitacolo e praticità nella guida, forme più squadrate per scarichi e prese d’aria. Le nuove rifiniture metalliche degli interni, unitamente all’elevato livello di personalizzazione, rendono l’abitacolo molto sportivo e giovanile. Quanto ai motori, se la precedente versione SLK55 AMG era dotata di motore V8 a benzina da 5.5 litri e 360 CV, in questo modello si parla di un V8 aspirato da 6.2 litri in grado di arrivare a 450 CV, oppure di un V6 aspirato twin-turbo da 3.5 litri. In ogni caso, è quasi normale aspettarsi una propulsione nuova di zecca.
Per tutti i dettagli ufficiali, non resta che aspettare la presentazione, che a questo punto dovrebbe verosimilmente arrivare subito dopo l’estate: magari al Salone di Francoforte il prossimo settembre.
Commenta o partecipa alla discussione