Porsche Panamera: le caratteristiche della nuova motorizzazione diesel
Di Alessandro CoppolaPorsche Panamera amplia la propria offerta motoristica: debutta infatti una nuova motorizzazione diesel, che migliorerà sensibilmente le prestazioni.
Il motore che troveremo nella nuova gamma di Porsche Panamera è il nuovo diesel 3.0 V6 la cui potenza passa da 250 a 300 CV, con un valore di coppia massima che invece tocca i 650 Nm rispetto ai precedenti 500. Alla nuova motorizzazione si affiancano alcune novità che riguardano l’intero comparto meccanico: aggiornamenti a telaio, pistoni e albero motore, cambio Tiptronic S a 8 rapporti con le prime 4 marce accorciate, barre antirollio più rigide, nuovo sistema Porsche Torque Vectoring Plus. Questo assetto consente alla vettura di migliorare le prestazioni, con la velocità massima che passa da 244 a 259 km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h che richiede 6 secondi anziché i precedenti 6.8 secondi. Il tutto con consumi di carburante di 6.4 l/100 km ed emissioni di anidride carbonica pari a 169 g/km.
Come tante altre nuove vetture molto attese in questo periodo, anche questo nuovo allestimento della Porsche Panamera verrà presentato al Salone di Francoforte, che parte il 12 settembre.
Commenta o partecipa alla discussione