Porsche Macan Turbo: potenza ai massimi livelli

Di

Porsche Macan TurboPorsche Macan Turbo è un SUV compatto della Casa di Stoccarda munito di un pacchetto Performance, che si traduce in un telaio altamente sportivo, un assetto ancora più ribassato, un motore potenziato da 440 CV, un nuovissimo impianto frenante di grande efficienza grazie a dischi freno dal diametro di ben 390 millimetri. Le sospensioni dispongono del sistema Pasm che favorisce le prestazioni stradali, mentre la modalità dinamica Sport Plus modifica le risposte del telaio, del motore e della trasmissione. Di serie è il cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti, che offre tempi di cambiata brevissimi e un aumento di coppia per la massima accelerazione: si pensi che bastano 4,4 per passare da 0 a 100 km/orari.
Il motore V6 benzina da 3,6 litri con sovralimentazione biturbo della Macan Turbo è stato potenziato di ben 40 CV (passando da 400 a 440). La coppia di 600 Nm è ben 50 Nm superiore al modello di partenza e la velocità di punta arriva ai 272 km/h. Per personalizzare questa versione al top della gamma Macan, c?è il pacchetto Sport Chrono e varie altre opzioni, come i cerchi da 21 pollici in design 911 Turbo, i fari principali a LED e un pacchetto interni con rivestimenti in pelle di colore nero e pregiati elementi in Alcantara, con inserti in carbonio. In Italia Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance è venduta a un prezzo 94.989 euro, comprensivo di IVA.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009