Porsche Macan pronta al debutto: le prime caratteristiche
Di Alessandro CoppolaSi avvicina la presentazione al pubblico della nuova Porsche Macan, atteso SUV compatto che debutterà al prossimo Salone di Los Angeles.
Finora sono poche le notizie diffuse ufficialmente dalla Porsche, ma abbinate alle immagini trapelate in anteprima dei test su strada consentono di avere un quadro abbastanza completo della vettura. Si tratta di un SUV dalle linee fortemente moderne e sportive, che eredita la piattaforma dell’Audi Q5 con una carrozzeria leggermente più lunga e più larga, e un assetto più ribassato. I dati ufficiali sono quelli relativi ai consumi medi, che sono tra i 6.1 e i 9.2 l/100 km, e quelli delle emissioni di anidride carbonica, compresi tra i 159 e i 216 g/km. Il parco motori dovrebbe includere tre unità, tutte abbinate a una trazione integrale: 3.6 V6 biturbo da 400 CV di potenza, 3.0 V6 da 340 CV, e 3.0 diesel common rail da 245 CV.
Il lancio della Porsche Macan è previsto al Salone di Los Angeles che si terrà dal 22 novembre al 1 dicembre: in quell’occasione probabilmente avremo più elementi per capire se sarà un modello in grado di eguagliare o addirittura superare il successo della Cayenne.
Commenta o partecipa alla discussione