Porsche 911 Targa: design classico in chiave moderna
Di Alessandro CoppolaC’è attesa per la presentazione al pubblico della nuova Porsche 911 Targa, ultima edizione della storica coupé sportiva.
Come spesso accade per i modelli dalla tradizione così gloriosa, si cerca di mantenere intatti i tratti caratteristici, quelli che distinguono la vettura dalle altre e che ne hanno fatto la storia. L’operazione funziona bene con la Porsche 911 Targa Model Year 2015, e possiamo dirlo perché sono trapelate alcune immagini in anteprima: la fusione tra tradizione e modernità è perfetta, tant’è che ricompare il tipico lunotto in vetro con roll-bar centrale, accompagnato però da linee che propongono un’aerodinamica di ultima generazione, e ovviamente da una tecnologia all’avanguardia. Dal punto di vista motoristico, quello relativo ai consumi di carburante è un annuncio ufficiale: saranno compresi tra gli 8.7 e i 10 l/100 km.
Porsche 911 Targa 2015 sarà presentata il prossimo 13 gennaio durante il Salone di Detroit: la kermesse sarà anche l’occasione per presentare tante altre novità di casa Porsche.
Commenta o partecipa alla discussione