Pininfarina Bluecar: dal 2011 a 330 euro
Di Davide ReinatoStiamo seguendo con particolare interesse il progetto di Pininfarina e Bolloré. Dall’annuncio del progetto fino al Salone di Ginevra, non ci siamo persi un passaggio importante dell’evoluzione di questa piccola auto elettrica. Arriverà nel 2011 e costerà 330… al mese!
Infatti, la Pininfarina Bluecar non sarà in vendita ma si potrà solamente noleggiare. Vi sono già 6.600 prenotazioni e sembra che il trend sia sempre più positivo con il passare del tempo. Gli assetti societari che si erano delineati prima del salone svizzero, vengono dunque mantenuti e la novità di questi giorni è che il noleggio della piccola auto elettrica di Pininfarina è che si potrà recedere dal contratto di affitto della vettura già dopo tre mesi se non si è soddisfatti.
Oltre a far percorrere circa cento chilometri con solo 1 euro, avrà sistemi avanzati che si interfacciano con gli smartphone di ultima generazione che consentiranno di avere svariate funzioni supplementari. Noterete che è anche dotata di pannelli solari, in grado di sfruttare l’energia solare e stressare meno le batterie, allungandone il ciclo di vita.
Commenta o partecipa alla discussione