Pilot Sport 3: nuovi pneumatici Michelin

Di

Pilot-Sport-3-MichelinGli pneumatici Michelin si presentano sotto diverse tipologie tutte all’avanguardia, ma guardando alle novità che questa importante casa di gomme per auto e moto offre, troviamo lo pneumatico Pilot sport 3, altresì definito “amplificatore di sensazioni”. Il target al quale ci si vuole rivolgere con la produzione di questo nuovo pneumatico, è appunto, un pubblico di acquirenti molto sportivo, quindi utilizzate per utilitarie compatte e berline potenti, ma anche per auto piccole ma sportive come le coupé e auto che possono avere pneumatici sportivi anche se esse non lo sono.

I principali vantaggi di questi innovativi copertoni sportivi, sono quelli di dare la possibilità di ottenere una maggiore piacevolezza di guida, più sicurezza, maggior reattività e precisione al volante. Quindi questo pneumatico dà la possibilità di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della propria auto e soprattutto senza sprecare alcuna energia proprio perché queste gomme sono state pensate dando priorità al risparmio energetico e quindi di carburante – oltre all’importanza del comportamento in frenata  sul bagnato.

Si è visto quindi, che questa nuova tipologia di pneumatico Michelin, grazie ai test specifici che sono stati condotti, permette la riduzione dello spazio di frenata sul bagnato fino a tre metri.

L’efficacia delle prestazioni di tali gomme, è garantita anche dal Green Power, una mescola rivoluzionaria con la quale sono composte le gomme Michelin, che da la possibilità di unire l’aderenza al suolo bagnato, la durata chilometrica ed il risparmio di carburante. Di conseguenza gli pneumatici di questo genere sono molto più longevi delle gomme più comuni.

Il nuovo pneumatico Pilot Sport 3 ha anche un sistema anti-surf che evita totalmente l’acquaplaning e la deformazione programmata che permette al battistrada di conservare una temperatura consona in tutte le circostanze, in modo da aumentare la flessibilità, aderendo alla strada anche ad alte velocità.

Tali pneumatici aiutano anche alla salvaguardia ambientale poiché forniscono un buon livello di efficienza energetica e quindi aiutano a ridurre il consumo di carburante e la nociva emissione di CO2.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009