Piaggio rilancia la Vespa Sprint
Di NicolettaSlanciata, scattante, leggera, rifinita bene e piacevole da guidare: queste le impressioni sulla nuova Vespa Sprint, degna erede di un marchio divenuto storia. Forse non è un caso che in un periodo in cui il boom degli anni 60 è ricordato con venerazione, anche uno degli emblemi di quella generazione rinasca a nuova vita.
Pensata fin dalle origini per i giovani dinamici, il nuovo Vespino resta fedele alla sua impronta, ma aggiorna i vecchi canoni con le nuove tecnologie.
La nuova Sprint è prodotta da Piaggio nelle versioni 50 (a due e quattro tempi) e 125 (a quattro tempi). Cuore del nuovo scooter è un motore monocilindrico a tre valvole, che brilla nel suo segmento di mercato per silenziosità e consumi ridotti. La scocca, la sospensione anteriore, le rifiniture e le ruote sono del tutto nuove. Il cruscotto analogico ingloba un display digitale multifunzione.
Molto particolare il faro anteriore rettangolare e decisamente intelligente il vano portaoggetti diviso in due scomparti che viene bloccato dalla serratura integrata nel blocchetto della chiave.
La nuova Vespa Sprint è disponibile in cinque colori: bianco, rosso, nero, giallo e blu. La Sprint 125 ha un costo di 3900 euro, mentre la 50 costa 2890 euro nella versione a due tempi e 2990 per quella a quattro tempi.
Commenta o partecipa alla discussione