Piaggio MP3: ecco come cambia la nuova generazione dello scooter a 3 ruote
Di NicolettaIl nuovo scooter Piaggio MP3 conserva molte caratteristiche del modello precedente, prima tra tutte il sistema brevettato delle due ruote anteriori separate e basculanti per un’eccellente sicurezza in curva. E anche il blocco della sospensione anteriore che trasforma la stabilità da dinamica a statica, consentendo di rimanere in equilibrio sulle tre ruote senza usare il cavalletto con la semplice pressione di un tasto.
Ma ci sono anche tante novità: il telaio dà un’immagine meno quadrata e più solida, con le ruote anteriori da 13 pollici (prima erano di 12). E’ stata poi ridisegnata la sella, ora più lunga e che permette 50 litri di capienza al vano sottostante. Innovativa anche l’introduzione di ABS e ASR su uno scooter di questo tipo – che porta a poter frenare al massimo oppure aprire tutto il gas del potente 500 CC senza preoccupazioni. Il motore supera i 40 cavalli, ha una coppia molto fluida e un acceleratore elettronico multimappa. Molto interessante il cruscotto con computer di bordo e l’accessorio optional del Piaggio Multimedia Platform, che consente di dialogare con il mezzo mediante il proprio smartphone per fornire percorso, accelerazione e inclinazione.
Il nuovo MP3 è disponibili nelle versioni Sport (più aggressiva e con finiture nero lucido e Business, più esclusiva, con sella marrone e scarico cromato.
Commenta o partecipa alla discussione