Peugeot RCZ: la prima fuoriserie del Leone

Di

Abbiamo più volte parlato della RCZ come una concept car innovativa della casa del Leone e poteva rimanere tale e finire li la propria vita, una volta finito il Salone di Francoforte 2007, dove venne presentata la prima volta. E invece no, perché Peugeot ha deciso che la RCZ sarà la prima fuori serie in arrivo per il 2012.

La Peugeot RCZ è la prima vettura a non utilizzare la numerazione con uno o uno doppio zero centrale e il cambiamento di questo stile anche nel nome è frutto di una strategia commerciale che cambia, annunciata tra l’altro all’inizio dell’anno. Anche altri modelli, nei prossimi anni, presenteranno un’identità tutta propria, allontanandosi dal nome associato a un numero.

E intanto, la RCZ Limited Edition è già stata venduta in 200 esemplari, mentre presto altre vetture saranno disponibili prima dell’estate, in versione 1.6 16V THP da 156 cavalli e una versione più potente da 200 cavalli, entrambi disponibili prima di giugno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009