Peugeot RCZ: in Italia da 27 mila euro

Di

Avevamo già annunciato qualche tempo fa l’arrivo della produzione per la Peugeot RCZ, coupé 2+2 nato come semplice concept style e diventata invece realtà in soli due anni. Questa vettura porta sul mercato il nuovo logo, oltre ad essere la prima vettura della Casa del Leone a non avere dei numeri per nome.

La Peugeot RCZ arriverà anche in Italia, anche se con soli 1.200 esemplari. Sarà la testimonial della nuova immagine della casa francese, grazie anche al programma di personalizzazione che permette di cucire la vettura alle proprie esigenze.

La RCZ è una sportiva, in tutto e per tutto. Lunga 4,2 metri e larga 1,8 presenta dei paraurti bombati, collegati ad un brancardo a rilievo. E’ anche dotata di uno spoiler ben celato, che fuoriesce automaticamente in due fasi: a 85 km/h si inclina di 19 gradi e ad oltre 155 km/h si inclina di 34 gradi.
Il pezzo forte di questa vettura sono però i motori, tutti turbo, ad iniezione diretta ed omologati euro5, con cambio a 6 rapporti.

Si parte dal 1.6 benzina con turbo da 156 cavalli, che è il meno potente, mentre il top delle motorizzazione è il nuovo 1.6 benzina dotato di distribuzione a doppia fasatura, alzata con valvole di aspirazione variabili. Questo nuovo motore eroga ben 200 cavalli e porta la RCZ a oltre 237 km/h di velocità massima. La RCZ sarà commercializzata a partire dal 3 giugno: i prezzi partono da 27 mila euro a 30 mila euro e ci sarà un solo allestimento disponibile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009