Peugeot 508: prime immagini ufficiali
Di Davide ReinatoArrivano online le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot 508 che sarà prodotta come berlina e station wagon, che debutteranno ufficialmente al prossimo Salone di Parigi del prossimo ottobre.
La 508 arriverà per sostituire in un colpo solo la 407 e la 607, che risultano oramai datate. Le prime foto della Peugeot 508 mostrano delle linee equilibrate che riprendono molto quella della concept5 by Peugeot.
Un design innovativo ed al tempo stesso grintoso, associato a cerchi in lega da diciannove pollici, così come erano sulla concept, ma i fari e gli specchietti retrovisori non sono futuribili come sul prototipo.
La berlina sarà lunga 4,79 metri in allestimento GT, versione top di gamma, mentre la station wagon arriverà a 4,81 metri. Proprio la versione con carrozzeria familiare sembra davvero imponente ma comunque piacevole da vedere, con uno stile dinamico che non fa rimpiangere il fatto che sia una SW.
Per quanto riguarda le indiscrezioni sui motori, si parla di propulsori a gasolio con sistema e-HDi: dovrebbe esserci un 3.0 HDi V6 da 240 cavalli che abbiamo già visto sulle Citroen C5 e C6, ma non mancherà un benzina da 1.6 THP capace di erogare 156 cavalli. Si parla già anche di una versione elettrica da 200 cavalli con emissioni zero. Vedremo tra qualche mese se le attese saranno rispettate!
Commenta o partecipa alla discussione