Peugeot 5008: ora è un SUV a 7 posti
Di Alessandro A.La nuova versione del SUV Peugeot 5008 stupisce per il design dinamico ed elegante. Non è più una monovolume, ma un SUV lungo 4,65 metri, in grado di offrire una funzionalità esemplare grazie ai sette posti singoli dell’abitacolo.
La caratteristica principale del nuovo veicolo è la spaziosità degli interni, unita a quella della zona di guida, che offre un’ampia visuale. Per non parlare del vano posteriore, che con i suoi 780 litri è il top del segmento. In esso sono nascosti i due sedili estraibili per aumentare i posti fino a sette. Tornando all’abitacolo, esso non è soltanto spazioso, ma anche curato. Basti pensare che sui sedili anteriori sono applicabili ben 5 funzioni di massaggio.
Notevolissimo anche il nuovo Peugeot i-Cockpit, con una strumentazione completamente digitale con display da 12,3 pollici e una mappa della strada su cui si sta viaggiando, oltre aggiunta al navigatore di bordo.
A livello di sistemi elettronici di sicurezza e di assistenza alla guida spiccano l?Advanced Grip Control (che include una funzione per frenare automaticamente la velocità in discesa) e l?Active Safety Brake (munito di sensori per monitorare velocità di marcia, superamento di corsia, manovre di parcheggio).
La gamma delle motorizzazioni è estremamente interessante: ci riferiamo soprattutto al piccolo 1.2 PureTech benzina da 130 CV e al vivace 1.6 turbo benzina da 165 CV. Le versioni diesel sono tre (da 120, 150 e 180 CV). Nel nostro paese saranno disponibili sei allestimenti diversi. Il nuovo Peugeot 5008 arriverà a maggio nel nostro paese, con prezzi a partire da 25.450 euro.
Commenta o partecipa alla discussione