Peugeot 308 Station Wagon: ecco il nuovo allestimento familiare
Di Alessandro CoppolaE’ vicina al debutto la versione station wagon della nuova Peugeot 308: la sua presentazione è prevista il prossimo marzo.
Anche questo allestimento viene costruito sull’innovativa piattaforma modulare EMP2, che conferisce alla vettura eleganza e leggerezza, sia in senso figurato che in senso stretto. Infatti, se da una parte il duro lavoro di design ci ha restituito una vettura dalle linee moderne e aerodinamiche, dall’altra l’utilizzo di un telaio dalle forme ottimizzate e di materiali particolarmente leggeri ha permesso di recuperare ben 140 kg di peso rispetto al vecchio allestimento familiare della 308. Gli interni non sono da meno, con il giusto equilibrio tra innovazione tecnologica e sobrietà degli elementi: la postazione di guida i-Cockpit include il quadro strumenti, lo schermo touchscreen da 9.7 pollici, la consolle del cambio rialzata, e un nuovo volante compatto. Infine, il parco motori sarà costituito dalle seguenti unità: benzina 1.2 Vti da 82 CV, turbo benzina 1.6 Thp da 125 o 155 CV, diesel 1.6 Hdi da 92 CV, diesel 1.6 eHdi da 115 CV con Start&Stop di serie, e in un secondo momento arriveranno nuove motorizzazioni Euro 6, tra cui il nuovo BlueHDi che emette soltanto 85 g/km di anidride carbonica.
Peugeot 308 Station Wagon sarà presentata al Salone di Ginevra del prossimo marzo, e verrà messa in commercio subito dopo: la distribuzione sui principali mercati europei (tra cui l’Italia) sarà completata entro la primavera.
Commenta o partecipa alla discussione