Peugeot 3008: la nuova generazione del SUV arriva in ottobre
Di Alessandro A.Vediamo quali sono le principali caratteristiche del nuovo SUV Peugeot 3008, giunto alla seconda generazione, che sarà su strada a partire dall’ottobre 2016, ma è già disponibile in prevendita in ben 24 versioni leggermente diverse tra loro. Sono numerose le novità, sia sotto il profilo estetico che dal punto di vista tecnologico, a partire dal nuovo Peugeot i-Cockpit al sistema di trazione Advanced Grip Control. Ma è particolarmente interessante il nuovo sistema i-Cockpit Amplify, concepito per sollecitare quattro sensi su cinque: la vista (mediante l?aumento dell?intensità luminosa), l’orecchio (con la regolazione dei parametri dell’ambiente musicale), il tatto (grazie alla funzione massaggio dei sedili) e anche l’olfatto, grazie a uno speciale diffusore di profumi.
Dal punto di vista del look degli esterni nella versione numero 2 del Peugeot 3008 notiamo soprattutto il nuovo cofano più lungo, la linea di cintura più alta, le protezioni per paraurti più resistenti, il rinnovamento dei passaruota e della parte bassa delle porte, senza dimenticare le barre profilate del tetto.
In italia la nuova gamma del Peugeot 3008 sarà disponibile in cinque motorizzazioni, tra benzina, turbo benzina e gasoli. A benzina il “piccolo” 3 cilindri turbo PureTech di soli 1.200 cc sviluppa ben 130 CV ed è pure abbinabile al cambio automatico, mentre al vertice c?è il turbo benzina THP da 165 CV, con una versione GT Line di chiara impronta sportiva. A gasolio ci sono i motori BlueHDi di potenza 120, 150 e 180 CV, e sono ben 6 i livelli d’allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT. I prezzi? A partire da 23.150 euro della versione PureTech Turbo 130 S&S, poi c’è la versione THP 165 CV GT Line che costa 33.150 euro e l?ampia gamma diesel che parte da 24.900 e arriva ai 37.800 euro.
Commenta o partecipa alla discussione