Peugeot 3008 HYbrid 4: il primo full hybrid diesel al mondo
Di NicolettaPeugeot si dimostra una casa veramente attenta alle esigenze dell’ambiente, grazie alla innovativa motorizzazione HYbrid4, la prima full hybrid diesel di serie al mondo, basata sull’uso combinato di motore diesel, motore elettrico, sistema STOP&START e cambio manuale sequenziale pilotato. Che si traduce in una modalità elettrica al 100% con 4 ruote motrici, 200 CV e un eccellente controllo dei consumi nel ciclo misto: a partire da 3,8 litri su 100 km, ovvero 99 grammi di emissioni di CO2 al km.
Dal punto di vista estetico, il crossover risulta da una riuscita e stilosa ibridazione di vari stili: SUV, monovolume, berlina e coupé. Rispetto alle Peugeot 3008 benzina e HDi questo modello si distingue per la griglia della calandra a tre barre cromate, proiettori con firma luminosa integrata a LED, profilo nero lucido, badge cromati su fiancate e posteriore, cerchioni 17 pollici Oltis.
Nello spazioso abitacolo, un posto di guida ergonomico e rialzato per il conducente. Nonostante la presenza delle batterie, è buona la capacità di carico del bagagliaio: 420 litri, di cui 66 litri come vani portaoggetti sotto il pianale del bagagliaio.
Commenta o partecipa alla discussione