Peugeot 208 R: la compatta con prestazioni da sportiva

Di

Peugeot208GTILa Peugeot ha confermato l’imminente produzione della nuova 208 R, versione particolarmente sportiva della compatta francese.

Si tratta di una notizia di una certa rilevanza, sia per gli amanti della Peugeot 208, che in generale per chi è alla ricerca di prestazioni particolarmente spinte per una vettura di segmento B. Infatti, la nuova Peugeot 208 R monterà un propulsore a quattro cilindri benzina 1.6 turbo da ben 270 CV di potenza: per intenderci, si tratta dello stesso motore che equipaggia la Peugeot RCZ R, la coupé più potente della casa francese. La differenza è che stavolta lo troviamo su una vettura compatta, che preserva quindi le sue caratteristiche di agilità e versatilità.

La notizia è stata confermata dallo stesso amministratore delegato Peugeot Maxim Picat, il quale ha annunciato che questa versione “sportiva” della 208 sarà sul mercato nel 2015: in quell’anno il marchio francese svilupperà molti altri progetti, investendo su allestimenti più lussuosi e su dotazioni più all’avanguardia per le proprie vetture.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009