Peugeot 208 GTi: il nuovo allestimento sportivo presto sul mercato
Di Alessandro CoppolaUn nuovo allestimento della Peugeot 208 arriverà presto sul mercato italiano: si tratta della 208 GTi, di cui sono state rese note le specifiche e i prezzi.
Peugeot 208 GTi è la prima versione davvero sportiva della compatta francese, e lo lascia vedere sia nelle dotazioni meccaniche, con le relative prestazioni, che nel design e negli equipaggiamenti. Il motore in dotazione è un 1.6 Turbo THP da 200 CV di potenza e con 275 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Grazie anche alla complessiva riduzione di peso della vettura, che arriva a 1160 kg, le prestazioni permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, con emissioni di anidride carbonica di 145 g/km. La vocazione sportiva è evidente anche nell’estetica, grazie alla presenza di: cerchi in lega diamantati da 17 pollici, nuovo paraurti aerodinamico, terminale di scarico integrato nell’estrattore posteriore, finiture cromate in rosso, cromature alle calotte degli specchietti e alla calandra, logo sul montante posteriore, interni in pelle e tessuto con inserti rossi, volante in pelle, pedaliera sportiva in alluminio, e un sistema di infotainment con display digitale.
La commercializzazione della Peugeot 208 GTi in Italia avrà inizio il prossimo mese di maggio, e il prezzo è stato fissato a 21.950 euro.
Commenta o partecipa alla discussione