Peugeot 107 MY 2012: l’evoluzione del design
Di Alessandro CoppolaLa nuova Peugeot 107 Model Year 2012 sarà presto presentata al pubblico, con qualche interessante novità estetica.
Le differenze più significative rispetto al precedente modello sono collocate nella parte frontale: il cofano è più bombato, e ricorda molto la nuova Peugeot 208 in uscita a primavera, mentre i gruppi ottici a LED hanno una forma più allungata che rendono il muso particolarmente aggressivo e sportivo; la griglia frontale presenta un’inedita geometria più fitta, e infine i nuovi paraurti con fasce paracolpi sono molto più efficienti nell’attutire i piccoli colpi. Disponibile sia a 3 che a 5 porte, la Peugeot 107 2012 ha un nuovo motore 1.0 a 3 cilindri da 68 CV di potenza con cambio manuale o automatico, che ha consentito di raggiungere dei livelli di consumi e di emissioni di anidride carbonica abbastanza soddisfacenti. Infine, l’abitacolo vanta dei nuovi, eleganti, rivestimenti in pelle per volante e pomello del cambio, oltre che i nuovi tessuti per sedili e interni, mentre gli equipaggiamenti si arricchiscono con un nuovo impianto audio CD, eventualmente con connettività USB, MP3 e Bluetooth.
Il pubblico potrà osservare la Peugeot 107 MY 2012 con i propri occhi in occasione del Salone dell’auto di Bruxelles che avrà inizio il 12 gennaio, e avrà quindi modo di giudicarla autonomamente.
Commenta o partecipa alla discussione
Bellissima auto… forse me la compro.
http://www.calcolostrutture.net
calcolo strutture, calcolo strutturale, calcoli strutturali