Peter Pan vola con Mazda
Di Alessandro A.Segnalazione doverosa per voi lettori. Siccome amo le Case impegnate nel sociale, ecco un’iniziativa Mazda. Tutti conoscono la favola di Peter Pan: narra di un bambino molto coraggioso che non vuole crescere e passa la sua vita combattendo una battaglia infinita contro il temibile Capitan Uncino. Vola sui tetti per raggiungere la sua amata “isola che non c’è”, un luogo fantastico dove vivono tantissimi “bambini sperduti”. In un altro posto, a Roma, in altre isole, questa volta reali come il reparto oncologico dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e del Policlinico Umberto I, la favola si ripete: molti bambini, piccoli Peter Pan, combattono contro il loro personale Capitan Uncino, la loro malattia.
Per offrire un appoggio e un sostegno a questi bambini e alle loro famiglie, nel 1994 nasce a Roma una piccola “isola che non c’è”, l’Associazione Peter Pan. Il cui obiettivo è offrire accoglienza alle famiglie dei piccoli che da fuori città sono costretti a trascorrere periodi, a volte anche lunghi, a Roma, per curarsi.
Per far “volare” i piccoli Peter Pan ancora più velocemente per le strade di Roma, Mazda da tre anni si impegna a sostenere l’Associazione con la consegna di una vettura in comodato gratuito che permette ai volontari di accompagnare i piccoli ospiti e le loro famiglie alle sedute di terapia.
Un’iniziativa che si inserisce nella filosofia aziendale Mazda, basata sullo sviluppo sostenibile e quindi molto focalizzata sull’aspetto “sociale”: la Casa ha scelto di scendere in campo anche nella lotta contro i tumori che purtroppo colpiscono moltissimi bambini.
Commenta o partecipa alla discussione