Per fortuna, non la chiameranno Furiosa!
Di Davide ReinatoDopo aver indetto un concorso per il nome della nuova bella di casa Alfa, provvisoriamente chiamata Junior, la casa di Arese torna sui propri passi. Il nome vincitore del “sondaggione” è stato “Furiosa”.
Non so chi abbia avuto il coraggio di votare per questo nome, anche se a dirla tutta, i 12 nomi finalisti facevano pena e compassione. I vertici dell’Alfa, fortunatamente, si sono riservati il diritto di non utilizzare per forza quel nome che, con quasi assoluta certezza, non verrà proprio usato.
Ha infatti suscitato parecchi malumori anche tra gli alfisti, che accostano il nome Furiosa al noto film “Fast and Furious”. Un confronto che va in netto contrasto con l’immagine di sportiva raffinata che la nuova Alfa dovrà avere. Meno pacchiana, come le auto del film, e molto più raffinata: stile Alfa Romeo insomma!
Sinceramente, mi ero quasi abituato a chiamarla Junior e per me rimarrebbe tale. Alfa, però, ha fatto sapere che conosceremo sia il nome che la vettura al prossimo salone di Ginevra.
Commenta o partecipa alla discussione