Parigi 2008, ecco la nuova concept Mazda Kiyora
Di Davide ReinatoTipico design da Salone dell’automobile, ma questa Mazda Kiyora dovrebbe anticipare le tendenze di stile che vedremo prossimamente sulla Mazda 1. La Casa nipponica ha concentrato i propri sforzi per avere un’auto “Pulita e Pura”, in giapponese… Kiyora!
Sembra dunque disegnata dalle forze della natura, visto che al Centro Stile Mazda dichiarano che si sono seguiti dei rivoli d’acqua per prendere le forme di questa Concept. E a proposito di acqua, tra le particolarità di questa vettura vi è un sistema di raccolta e purificazione di acqua piovana, che viene poi conservata trai due sedili anteriori pronta per essere bevuta.
La Mazda Kiyota ha l’anima della citycar, tanto che le portiere si aprono verso l’alto per favorire i passeggeri in certe situazioni cittadine. Il bagagliaio, seppur non molto grande, offre spazio a sufficienza.
Questa concept è equipaggiata con un propulsore 1.3 da quattro cilindri ad iniezione diretta e con cambio automatico, il tutto garantisce emissioni di Co2 veramente ridotte, grazie anche al peso limitato dalla carrozzeria in fibra di carbonio.
Commenta o partecipa alla discussione