Panda Van 2012: tutti i particolari sul nuovo veicolo commerciale Fiat
Di Alessandro CoppolaSono stati presentati allestimenti e prezzi della nuova Fiat Panda Van, versione commerciale della nota city car del Lingotto.
Sotto molti punti di vista la Panda Van manterrà le stesse caratteristiche del modello standard, soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo e il profilo estetico, in particolar modo alla parte frontale. La differenza sta nell’introduzione di quegli accorgimenti che la rendono funzionale per un utilizzo professionale e commerciale; su tutti, il vano di carico: un metro cubo di volumetria, 1.2 metri di lunghezza massima, e dispositivo “easy floor” per ottimizzare la capacità di carico. Sono previsti gli allestimenti Pop e Easy: il primo prevede una cabina per 2 persone, paraurti in plastica grezza e vetri posteriori oscurati, mentre il secondo può ospitare 4 persone, e tra la cabina e il vano di carico c’è un divisorio fisso. La Panda Van 2012 si rinnova anche in quanto a dotazioni: sistema ABS con Brake Assist System, 4 airbag, Electronic Stability Control, sistema Hill Holder per le partenze in salita, sistema multimediale con radio CD/MP3 e kit vivavoce Bluetooth Blue&Me.
Fiat Panda Van 2012 sarà proposta in due possibili motorizzazioni: il 1.3 16V Multijet da 75 CV abbinato a un cambio manuale a cinque marce e con sistema Start&Stop di serie, e il benzina 1.2 Fire da 69 CV. Il listino prezzi parte dai 8.850 euro per la Panda Van Pop 1.2 Fire, per arrivare ai 11.700 euro per la versione Easy 1.3 16V Multijet.
Commenta o partecipa alla discussione