Pagani Huayria: supercar da un milione di euro

Di

Arriva la nuova Pagani Huayria, la supercar all’italiana che manda ufficialmente in pensione la Pagani Zonta. 12 anni di onorata carriera, ma è ora di fare il posto ad una novità. Anticipata tempo fa da soli teasers, sono state rilasciate le prime foto della nuova auto, che prende il nome dalla divinità andina del vento.

La nuova Huayria ha una grande presa d’aria anteriore, nuove rotondità, ed un design senza compromessi. Lunga 4.605 mm e larga ben 2.036 mm, prende sempre spunto dal concetto dell’ala rovesciata. Particolarità della vettura è avere gli sportelli ad ali di gabbiano, che la rendono ancora più affascinante ed aggressiva. Le portiere, infatti, integrano anche buona parte del tetto.

La scocca, interamente in carbonio e titanio, consentono di limitare il peso della vettura a 1.350 Kg. Il motore della Pagani Huayria è ancora un Mercedes V12 biturbo, con cilindrata di 5.890 cc, appositamente sviluppato dalla AMG, in grado di erogare qualcosa come 700 cavalli. La vettura, avrà il cambio automatico – sequenziale a sette marce, con doppia frizione a secco, dal peso complessivo di appena novantasei chilogrammi.

Anche gli interni rispecchiano il sogno Pagani: palette del cambio al volante, sedili ad alto comfort, console centrale in anticorodal e tanta elettronica, come il navigatore, l’impianto di navigazione satellitare, il Bluetooth, etc.

Il prezzo? Ancora top secret. Ma sembra dovrebbe superare il milione di euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009