Opel Zafira Tourer: una nuova versione alimentata a metano

Di

Evoluzione “verde” per l’Opel Zafira Tourer: arriverà presto una nuova motorizzazione a metano, dalle buone prestazioni e dai consumi molto ridotti.

E’ infatti previsto per gennaio il debutto della Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo, con propulsore ecoFLEX a metano da 150 CV di potenza. Il nuovo motore consuma una quantità pari a 4.7 kg di metano per percorrere 100 km, cosicchè sono garantiti 530 km di autonomia. Se non dovessero bastare, il sistema monovalentPlus offre una riserva di benzina di 14 litri, utilizzabile anche in casi di emergenza. Avrà naturalmente l’omologazione Euro5: le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera non superano i 129 g/km, e si annullano quasi del tutto nel caso si scelga la modalità di alimentazione completamente biogas. Tutto questo senza pagare troppo nelle prestazioni: la versione a metano riesce a toccare facilmente la velocità massima di 200 km/h, cosa non comune per una vettura “ecosostenibile”.

Questo modello della Zafira Tourer sarà disponibile nelle concessionarie entro il prossimo mese, ma sono già partite le ordinazioni: il prezzo base è di 27.700 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009